Mizu (水), acqua in giapponese, vuole diventare un’alternativa di prodotto fortemente attenta ai concetti di ecologia e di semplificazione della vita di tutti i giorni, appropriandosi dei valori simbolici legati all’elemento: purezza, trasparenza e capacità di adattarsi.
I nostri prodotti nascono in risposta all’esigenza di avere un prodotto dedicato alla prima infanzia che risponda ai bisogni dei genitori moderni, alla ricerca di una corrispondenza alla propria coscienza morale ed estetica.
Il prodotto Mizu nasce eco-consapevole, creato non solo pensando alla funzionalità, alla qualità d’uso e all’estetica, ma anche considerando il suo impatto sull’ambiente.
Abbiamo scelto il nome Mizu perché l’acqua è da sempre un simbolo di vita, purezza e trasformazione.
Mizu vuole essere un marchio con un’identità ben definita, costruita coerentemente attraverso l’uso di materiali e immagini che lo rendono molto riconoscibile sullo scaffale e nel product feeling.
L’evocazione è quella della tranquillità e serenità ispirati dal concetto Zen Giapponese.
I prodotti sono caratterizzati da linearità e semplicità: colori morbidi e pastellalti, con l’utilizzo di texture ispirate a quelle dei kimono, i materiali grezzi ma ricercati (cotoni al naturale, packaging in texture e carta non trattata), scelti sempre con un occhio di riguardo al riutilizzo ed al riciclo.
La gamma di prodotti Mizu è stata studiata per coprire tutte le esigenze delle famiglie moderne, abbinando la necessità di semplice utilizzo ad una estetica moderna.
L’obiettivo è di proporre sempre un’alternativa eco-sostenibile di prodotto al giusto prezzo, perché prendersi cura dei propri piccoli oggi significa anche iniziare a costruire per loro un domani migliore.
Mizu nasce con l’obiettivo di aggiungere il valore della scelta eco-sostenibile a tutti i propri prodotti, privilegiando tutti gli elementi che possano ridurre l’impatto ambientale generato dal prodotto.
Ci impegnamo a scegliere materiali riciclati e/o riciclabili ed a ridurre l’impiego di componenti non necessari non solo nel prodotto stesso ma anche nel suo packaging.
Per questo i nostri sacchi sono venduti in borse di cotone riutilizzabili, nelle nostre confezioni evitiamo di inserire il più possibile plastiche e ci orientiamo sempre verso prodotti che con la loro durabilità ci permettano di evitare il più possibile gli sprechi.
Mizu è un progetto che vuole dimostrare come con un piccolo impegno da parte di tutti si possa innescare un grande cambiamento.