Il prodotto Mizu è un prodotto eco-consapevole, creato non solo pensando alla sua funzionalità, alla qualità e all'estetica, ma anche e sopratutto considerando il suo impatto sull'ambiente.
Questa eco-consapevelozza è propria non solo del prodotto, ma anche del suo imballaggio esterno, che viene realizzato cercando di ridurre sprechi e l'uso della plastica.
Come ogni prodotto di consumo, anche l’imballaggio attraversa differenti fasi che vanno dalla sua nascita fino al suo smaltimento.
Sempre più attenzione viene rivolta al fine vita dell’imballaggio stesso, ovvero a ciò che accade nella fase dopo il consumo. L’imballaggio da rifiuto può diventare una risorsa utile per l’ambiente, tutto ciò è possibile se quest'ultimo è stato progettato per essere riciclabile o compostabile
Questo approccio è di sicuro sostenibile, rispettoso della vita e delle generazioni future
Il packaging ecosostenibile, è una confezione realizzata con materiali rinnovabili, naturali o riciclati che possono essere riutilizzati più volte. Packaging progettati e prodotti con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, secondo una logica opposta al modello “usa e getta” del packaging tradizionale.
Gli imballi dopo essere stati i "contenitori" dei prodotti hanno una seconda vita, non finendo tra i rifiuti, ma essendo riutilizzati come zaini, pochette o borsine.
- Riciclabilità
- Minor uso di materia prima
- Semplificazione dell'imballo
- Facilità a riconoscere e separare i materiali di imballo
- Riutilizzo dell'imballo