Un Sacco Pulito

Quanti rifiuti ci sono sulle spiagge? E nei boschi? E nelle campagne o nelle strade?

Si calcola che ogni anno siano dispersi nell’ambiente 12 milioni di tonnellate di plastica di cui 8 milioni finiscono nei mari. Eliminarli è una sfida impossibile?

Forse, ma a noi piace pensare che chi ben comincia è a metà
dell’opera e che se ognuno facesse una piccola parte le cose sarebbero migliori. Ci sono già diverse associazioni che si occupano di rimozione di plastica e rifiuti, organizzano giornate con volontari che ripuliscono spiagge e lo troviamo bellissimo.
Il nostro obiettivo è diverso, non migliore ma con una sua specificità, vogliamo creare un movimento che punti sul singolo, sulle azioni quotidiane che messe tutte assieme fanno la differenza.

Un impegno naturale

Lasciare un luogo migliore di come lo si è trovato è una filosofia semplice ma ma molto importante in questo periodo, Mizu Baby ha da sempre sposato questa filosofia nell'ottica di lasciare un mondo migliore ai "suoi" bambini.
 
Per questo è stato naturale per noi diventare supporter del progetto, che ci è affine per molte idee, dalla volontà di creare una comunità orientata ad una maggiore sensibilità verso l'ambiente, all'abbracciare ed esplorare la natura con rispetto, al creare un mondo migliore con piccoli gesti.



Con questo in mente, siamo stati tra le prime aziende a sostenere questo progetto, tanto semplice quanto innovativo

Vuoi aiutare anche tu?

UN SACCO PULITO è un progetto aperto, cioè anche i singoli utenti possono partecipare.
Questa è una sana competizione che ha come unico premio in palio quello di
lasciare un mondo migliore e un luogo meglio di come lo abbiamo trovato.

Il nostro sogno è semplice: influenzare, ispirare, farci copiare, perché solo in tanti possiamo riuscirci.